II serata: JUKE JOINT BLUES NIGHT

11/11/2016 venerdì 11 novembre 2016 - ore 20:30

Seconda serata della Rassegna Blues in Casbah a Pegognaga:
Juke Joint Blues Night.

venerdi 11 Novembre 2016

FOLLON BROWN e MAX MARMIROLI in

UN SASSOFONO BLU
Storia di uno strumento in vecchie canzoni amate e tradite raccontata da Max Marmiroli al Sax Tenore e Follon Brown con la Fender Stratocaster

“Un sassofono blu” è il racconto della storia dello strumento sax tenore in vecchie canzoni “amate e tradite” presentato dal saxofonista Max Marmiroli e dal chitarrista Follon Brown.
Una tavolozza di colori sonori tendente al blu, perché il blues è la musica presente in modo indelebile nel dna musicale degli afro-americani.
Ed è proprio attraverso il blues e alle sue diramazioni e contaminazioni che il sax è entrato con prestigio nella musica del ‘900: come strumento solista nel jazz, nel sottolineare i momenti più suggestivi delle canzoni di musica leggera e popolare o utilizzato nel rock dove regna incontrastata la chitarra elettrica.
Il suono del sax è una voce che racconta emozioni anche senza parole e in questa narrazione ascoltiamo alcuni motivi che fanno parte di uno sconfinato repertorio di canzoni che amiamo soprattutto per la loro struttura melodica.
Con il sax tenore accompagnato da una chitarra elettrica fender stratocaster riprendiamo tante bellissime canzoni dal repertorio pop, soul e rock e, tradite le parole, le risuoniamo in versioni inedite con tutto il loro bagaglio di emozioni intatto.
Il risultato è un’esposizione piacevole e divulgativa sulla storia affascinante di uno strumento creato da uno dei geni dell’ottocento, Adolphe Sax e degli “eroi” che l’hanno reso celebre.

Dalle 20,30 , sarà possibile accedere a un buffet con pasta e bruschette al modico prezzo di euri 5 compreso una consumazione (birretta o bibita).
Vi aspettiamo per la seconda serata della:

Juke Joint Blues Night in Casbah

una rassegna dedicata agli amanti del blues verace , quello suonato nei locali stile Juke Joint.
Ingresso con tessera Arci



CONDIVIDI