Ruggine – Goodbye Horses

10/30/2016 domenica 30 ottobre 2016 - ore 19:30

Goodbye Horses

“Non era nella mia testa avere un progetto solista.

Avevo bisogno di impegnarmi in qualcosa in un periodo in cui dormivo poco dopo il Terremoto.

Le macchinette le avevo, il tempo anche troppo, l’insonnia non mancava.

La vecchia drum machine a 120 bpm e il Korg che arpeggiava uguale, un paio di microfoni, qualche bassone un po’ wave e una scheda audio spedita dal Vomero a cui ho collegato le altre cose.
Così ho iniziato questo taglia-cuci-copia-incolla e son saltati fuori 7 pezzi mezzi dance e mezzi no, con dentro tutta la stanchezza, le delusioni e le speranze che ho voluto smettere di tenere per me.

Goodbye Horses e’ questa cosa qua. Io ho aggiunto solo un po’ di riverbero. Tanti miei amici ci han messo passione e costanza.Tutti assieme abbiamo messo tutto quanto in Unwanted, un disco fatto a strati, come la Terra, che quando trema ti fa pensare e dormire poco. Ma anche ballare.”

Goodbye Horses è il progetto solista di Mirco Chiavelli (Sex Offenders Seek SalvationMaybe Happy ed altre band locali nate tra la bassa mantovana e il modenese), presenza fissa al Barchessone Vecchio, nonché buon amico di Bob Corn.

La produzione artistica di rifinitura è stata affidata al mantovano Luciano Ermondi (Tempelhof).

Oltre ai due nomi appena citati sopra compare Any Other (il nuovo progetto di Adele Nigro, ex Lovecats) alla voce nel brano che dà il
titolo al lavoro. Sette canzoni intime e ballabili da condividere con gli amici di sempre e non solo.

a seguire dj set by Chester Konger Copperpot

ingresso gratuito
ore 19 circa



CONDIVIDI