JAMU SESSION !

04/15/2016 venerdì 15 aprile 2016 - ore 21:00

“Una jam session è una riunione (regolare o estemporanea) di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato, di solito improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti (standard).
Il termine, che probabilmente deriva da “Jamu”, una parola Youruba (Africa occidentale) che significa “insieme in concerto”, è nato negli anni venti negli ambienti jazz, e si è poi diffuso anche nel rock e, più tardi, nell’ Hip Hop.
Una jam session può avere lo scopo di intrattenere un pubblico ma può anche essere un ritrovo di musicisti che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale musicale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori in confronto con altri strumentisti; a volte è semplicemente un ritrovo sociale.
Le jam session sono un terreno fertile per l’incontro di musicisti, lo scambio di idee, e sono quindi l’occasione dove sono nate molte collaborazioni musicali.”
Cit. Wikipedia

Venerdì 15 metteremo il palco della Casbah a disposizione di tutti quei musicisti che hanno voglia di suonare “insieme in concerto”, di mettersi alla prova con degli stimoli nuovi e di divertirsi in una ricerca musicale diversa dal solito.
Gli strumenti che metteremo a disposizione saranno un basso, una batteria, una chitarra, una tastiera e un microfono, con i loro rispettivi amplificatori; se sei interessato ma non suoni nessuno di questi strumenti, puoi portare il tuo, noi faremo il possibile per amplificarlo se ce ne sarà il bisogno.

Ingresso gratuito con tessera Arci 2016
Costo tessera: €13



CONDIVIDI