Frank Sinutre, Signal to Noise, Coding Candy LIVE!

04/16/2016 sabato 16 aprile 2016 - ore 21:00

 

Animarock Festival e Arci Casbah Cub Pegognaga vi invitano a una serata speciale dedicata al Rock Elettronico.

Cena buffet dalle ore 21:00
Inizio concerti ore 22:00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE DI EURO 3,00 (con annessa tessera Arci 2016)

Il primo a salire sul palco sarà Coding Candy da Casalmaggiore che presenterà in anteprima il suo nuovissimo EP assieme al suo progetto.codingcandy.com/

La serata continuerà con il live dei Signal To Noise da Parma con il loro repertorio rock/ electro synth https://www.facebook.com/signaltonoisemusic
https://soundcloud.com/our-signal-to-noise

Finale in bellezza con il duo Sermidese dei Frank Sinutre (Dub Electronic Funk Live)
FRANK SINUTRE:
Il progetto “Frank Sinutre” nasce nell’aprile 2011. Inizialmente scrivono dei reading elettronici. Isi si dedica alla parte elettronica mentre K lavora sugli strumenti e sulle narrazioni, con una particolarità: Isi oltre al vocoder e i synth suona strumenti elettronici costruiti da lui: costruisce il reactabox (un controller midi con webcam ad infrarossi realizzato in una scatola di plastica e comandato da cubetti), e in seguito una drum machine acustica (una scatola in legno con dei martelletti comandati da dei piccoli Arduino che picchiano su diversi materiali in base alla programmazione fatta su un sequencer digitale sul pc).
Il 25 marzo 2014 esce il loro secondo album, pubblicato per l’etichetta di New York City “System Recordings” di Eric Silver a marzo 2014, dal titolo “Musique pour les poissons” e uscirà in concomitanza al libro di Michele K. Menghinez “Racconti per pesci del mare d’aria” in vendita sui digital store.
“Musique Pour Les Poissons” a partire dalla sua uscita è stato già presentato in circa 60 live dates un po’ in tutta Italia e Svizzera (Milano, Zurigo, La Spezia, Rimini, Ferrara, Verona…etc. vedi live dates in fondo); per queste live dates è stato allestito uno show utilizzando lampade e pad di led autocostruiti a la luce di wood che risalta il bianco. In questo momento continuano ad organizzare altri live mentre registrano sempre nella loro casa di campagna dove ha sede l’associazione La Saletta il loro terzo disco che uscirà nel 2016.
http://www.franksinutre.bandcamp.com/

Ingresso con tessera Arci 2016

 

 



CONDIVIDI