ZONA_MC_LIVE_EVENT

03/12/2016 sabato 12 marzo 2016 - ore 22:00

SABATO 12 MARZO

_ZONA_MC_LIVE_EVENT_

Ore 22.00
Ingresso GRATUITO con tessera ARCI 2016

bio_grafia:

“Ciao, mi chiamo Zona MC, respiro da 30 anni, faccio rap e musica elettronica da 16 anni e studio filosofia da 13 anni: quando faccio musica metto insieme tutte queste cose…tranne il respiro.

Da questo incidente di rime, concetti e synth sono esplosi 8 album condivisi gratuitamente sul web.

In uno di questi album, “Ananke” (2008), ho cercato di mettere in rima la storia del concetto di “necessità”, dal pensiero greco antico fino alla fisica quantistica; il disco è stato utilizzato anche a scopo didattico in alcuni licei italiani.

Nei miei concerti ripeto e differenzio i brani di questi album mescolandoli con improvvisazioni in rima sul ritmo di un metronomo, scontrandomi spesso con il pubblico.
Ma posso anche mescolare questi brani con lezioni di storia e filosofia in prosa, come ho fatto nel 2014 all’assemblea d’istituto del Liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana.

Nel 2014 mi sono anche scontrato con Burla2222, fondando i BURLONA.

Io insomma funziono solo tramite incidenti, forse perché amo l’alta velocità: ma nonostante il mio alto tasso di romagnolitudine non amo le moto e preferisco dedicarmi alla velocità del suono e del pensiero.

Ho improvvisato incidenti con:
Uochi Toki, Miike Takeshi, Burla2222, A034, Camillas, EtereaPostBongBand, Calibro 35, Marina Rei, Bagunga, PippoBurro, Gigs, Marco Tabellini, Demetrio Castellucci, Keine, Sufi Musical Group (Kumar Punkaj), CampiDiLimoni Tokinawa, Irol, Turbo Project, Ezio di Fossombrone, Mc Freshy.”

links_utili:

ZonaMC (rap/breakcore filosofico)
Sito: http://zonamc.weebly.com/
Facebook: https://www.facebook.com/zonamcfan

Video live:
https://www.youtube.com/watch?v=TGgN_BIeKu0
https://www.youtube.com/watch?v=Lt78JNX3FzY
Canzoni:
https://soundcloud.com/trovarobato/sets/zona-mc-scrivere-col-sangue
https://www.youtube.com/watch?v=2EkB9O5_3vE



CONDIVIDI