Sapori che arrivano da lontano: CENA AFGHANA

11/13/2015 venerdì 13 novembre 2015 - ore 19:30

Nella serata di Venerdì 13 Novembre Arci Casbah propone uno spazio-tempo dedicato alla scoperta di sapori nuovi e alla condivisione interculturale: quando due culture si incontrano nasce nuova ricchezza meticcia.
Il fenomeno dell’immigrazione è diffuso in tutto il globo: ovunque ci sia un territorio difficile da abitare, dove le condizioni sfavorevoli obbligano a spostarsi, popoli che si muovono e culture che si mischiano danno il via a modificazioni della struttura precedente e nuova vita agli ibridi culturali.
Sempre più spesso le retoriche anti-immigrazione trovano spazio e si esprimono attraverso una narrazione della realtà parziale, palesemente schierata, che mostra il migrante come un problema da gestire e risolvere, proponendo soluzioni al limite fra l’assurdo e il ridicolo.
In Arci Casbah le soluzioni si costruiscono insieme per questo invitiamo tutti i soci e futuri soci alla cena Afghana che si terrà al circolo… per mescolarci a chi viene da lontano e ha bisogno di scoprire dove si trova assieme a chi già ci abita.

MENU’ DELLA CENA!
Primo: Afghan Palau (riso con carne, ceci, carote e uvetta)
Secondo : Carne speziata (carne di manzo immersa in salsa di pomodoro, peperoncino e spezie) + Pane tradizionale 
Dolce 

Costo della cena: 10 euro (bevande escluse)
Gradita la prenotazione entro venerdì mattina al 338/7854347
Ingresso gratuito con Tessera Arci



CONDIVIDI