TORNA ARATRO FESTIVAL Spartiti [Jukka Reverberi + Max Collini], Zibba in Tour

05/08/2015 venerdì 08 maggio 2015 - ore 19:00 - Luogo: Centro Culturale LBM e Casbah Club

TORNA ARATRO FESTIVAL Spartiti [Jukka Reverberi + Max Collini], Zibba in Tour

aratro zibba

 

ORE 19,00 | terrazza del Centro Culturale LBM
SPARTITI – Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò)
Una personalissima interpretazione della letteratura contemporanea italiana, arricchita da alcuni racconti inediti di Max.

ORE 20.30 | cena in Casbah

ORE 21.30 | Circolo Arci Casbah
#MUOVITISVELTO TOUR
ZIBBA & ALMALIBRE In Concerto
data zero del tour che toccherà tutta italia.

Durante il concerto, esposizione Libri di editori indipendenti e carrellata titoli della celebre casa editrice NDA

Torna a Pegognaga Aratro Festival, evento dell’etichetta indipendente Aratro Incisioni, in collaborazione con Comune di Pegognaga, Arci Casbah, Live Arci Mantova, Radio popolare, Provincia di Mantova, Fondazione Cariplo. Una serata ricca di eventi dall’elevata portata culturale che si alternano tra il Centro Culturale Livia Bottardi Milani e il circolo arci Casbah. Alle 19, sulla terrazza del Centro Culturale Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) presenteranno il loro spettacolo musical-letterario Spartiti, che – partendo da alcuni stralci tratti da autori quali Pier Vittorio Tondelli, Paolo Nori, Gianluca Morozzi e altri ancora – permettono a Collini di addentrarsi nella sua personalissima interpretazione della letteratura contemporanea italiana aggiungendo alcuni racconti inediti scritti di proprio pugno.
Nel frattempo Jukka Reverberi si destreggia tra tappeti sonori d’ambiente digitale, chitarre dilatate e gingilli analogici, sfidando l’anarchia espositiva di Max per restituire un canovaccio che presenti e rappresenti i luoghi e i tempi in cui sono nate e cresciute le culture politiche, musicali ed umanistiche da cui entrambi provengono.

A seguire, alle 21.30, Zibba & Almalibre aprono il tour con la data zero del tour #muovitisvelto, con cui porteranno sul territorio nazionale i brani tratti dal settimo album della band, cui parecipano tra gli altri Omar Pedrini, Niccolò Fabi.
Zibba e gli Almalibre presenteranno il nuovo disco in un tour con una formazione minimale, una nuova esperienza sonora dove «basso e chitarra si fondono con elettroniche e sequenze manipolate dal vivo, dando spazio all’intimità senza dimenticare che è il ritmo ciò che muove», spiega lo stesso Zibba.

 



CONDIVIDI