TRANsudANZA -festival di danze, musiche, cucine popolari dal mondo – LA PIZZICA

03/16/2012 venerdì 16 marzo 2012 - ore 19:30

TRANsudANZA -festival di danze, musiche, cucine popolari dal mondo – LA PIZZICA

TRANsudANZA -festival di danze, musiche, cucine popolari dal mondo

Venerdì 16 Marzo PIZZICA

Esperto di ballo: Vanda Pasolini: da sei anni tiene corsi di pizzica de core a Mantova e a Brescia. Ha collaborato con Teatro Telaio realizzando uno spettacolo dal titolo “Di terra e di sale”, di cui è autrice dei testi, dove racconta alcune emozioni di donne del sud che, non potendo parlare, hanno scelto di liberare il cuore con la danza.

Musicisti: Giuseppe Zerruso: voce, chitarra e fisarmonica da più di dieci anni partecipa a diverse ricerche sul campo nell’ambito delle musiche popolari e dell’arte di strada, già membro dei Naracauli ha partecipato a numerose rassegne di musica popolare.
Mirko Rauso: , apprende fin da giovanissimo gli schemi e le peculiarità della tradizione musicale dell’area nord-occidentale della Basilicata. Dal 2005 al 2007 collabora con i “Tarantolati di Tricarico”, storica formazione lucana, attiva da oltre trenta ai massimi livelli della scena musicale italiana in qualità di tamburellista, chitarrista e zampognaro. Nel 2007 fa parte della formazione dei “Tarantolati” che pubblica l’album“U’ Squatasc’ “ pubblicato dalla CNI records e scelto dall’insigne regista Mario Monicelli come colonna sonora del film “Le rose del deserto”.

Ingresso gratuito
Apericena a bouffet (bevande escluse) 10 €

Evento organizzato dalla Coop. C.H.V. onlus
per info e prenotazioni:
340 7248547
329 9812017



CONDIVIDI