Cinema sotto le stelle 2011

07/13/2011 - 08/03/2011 da mercoledì 13 luglio 2011 a mercoledì 03 agosto 2011 - ore 21:00 - 23:00

Cinema sotto le stelle 2011

mercoledì 13 luglio 2011
NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE
Italia 2011, di Massimiliano Bruno – Commedia – 95′
NESSUNO MI PUÒ GIUDICARELa trentacinquenne Alice vive in una bella villetta di Roma nord, ha un marito, un figlio di 9 anni e tre domestici extra-comunitari. La sua vita semvra un sogno dorato ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito, imprenditore nle ramo dei sanitari, muore in un incidente e il suo avvocato le spiega che è rimasta sul lastrico. A questo punto deve inventarsi qualcosa per salvare la sua vita e quella del figlio e l’unico modo che trova per guadagnare molto denaro in poco tempo è fare il mestiere più antico del mondo. Si informa su internet e si fa dare una mano da una che il “mestiere” lo fa da anni: Eva, una trentenne bellissima apparentemente superficiale e cinica.

mercoledì 20 luglio 2011
QUALUNQUEMENTE
Italia 2011, di Giulio Manfredonia – Commedia – 96′
QUALUNQUEMENTEPerchè Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed una bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina.

mercoledì 27 luglio 2011
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI
Italia, Francia, Germania 2010 di Saverio Costanzo – Drammatico – 118′
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI1984, 1991, 1998, 2007. Lungo questi anni le vite di Mattia e Alice scorrono parallele senza mai riuscie a congiugnersi. Due infanzie difficili, compromesse da un avvenimento terribile che segnerà le fragili esistenze dei protagonisti fino alla maturità. Tra gli amici, in famiglia, sul lavoro, Mattia e Alice portano dentro e fuori di loro i segni del passato. La consapevolezza di essere diversi dagli altri non fa che accrescere le barriere che li separano dal mondo fino a portarli ad un isolamento inevitabile ma consapevole. L’idea del film nasce dal libro “La solitudine die numeri primi” di Paolo Giordano, vincitore dle premio Strega 2008.

mercoledì 3 agosto 2011
BENVENUTI AL SUD
Italia 2010, di Luca Miniero – Commedia – 102′
BENVENUTI AL SUDAlberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglio Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

Inizio proiezioni ore 21.00 presso Cortile Casbah Club. Ingresso 5 euro.

In collaborazione con: Comune di Pegognana – Assessorato alla cultura, Fondazione AIDA, Teatro Comunale Anselmi e PROLOCO Flexum.



CONDIVIDI