Cena Salentina e RI-MORSO in concerto

12/07/2010 martedì 07 dicembre 2010 - ore 21:00

Cena Salentina e RI-MORSO in concerto

CENA SALENTINA E RI-MORSO IN CONCERTO
MARTEDì 7 DICEMBRE
CENA ore 21
antipasto: Frise con pomodorini, capperi, basilico
bis di primi: orecchiette con i broccoli,
cavatelli con pomodoro, ricotta, carciofi
dolce: sorpresa dello chef!

contributo 10euro (bere escluso)
info e prenotazioni: beatrice.furgieri@gmail.com

RI-MORSO in concerto, ore 22:30:
Mirko Rauso: Lucano, apprende fin da giovanissimo gli schemi e le peculiarità della tradizione musicale dell’area nord-occidentale della Basilicata. Dal 2005 al 2007 collabora con i “Tarantolati di Tricarico”, storica formazione lucana, attiva da oltre trenta ai massimi livelli della scena musicale italiana in qualità di tamburellista, chitarrista e zampognaro. Nel 2007 fa parte della formazione dei “Tarantolati” che pubblica l’album“U’ Squatasc’ “ pubblicato dalla CNI records e scelto dall’insigne regista Mario Monicelli come colonna sonora del film “Le rose del deserto”.
Giuseppe Spera: Foggiano diplomato in violino al conservatorio di l’Aquila ha suonato con alcune importanti orchestre internazionali dirette da Riccardo Muti, Gianluigi Gelmetti.
Giuseppe Zerruso: Tarantino voce, chitarra e fisarmonica da più di dieci anni partecipa a diverse ricerche sul campo nell’ambito delle musiche popolari e dell’arte di strada, già membro dei Naracauli ha partecipato a numerose rassegne di musica popolare.
Domenico Copertino: Molfettese fisarmonica, chitarra e voce già membro dei Sorachianella ha partecipato a numerosi festival nazionali e rassegne popolari del Sud Italia
contributo 3euro (solo per chi arriva dopo cena!)
tessera arci 2010



CONDIVIDI